Esplora la nostra gamma di servizi

Entra nel mondo ECO Next! Scegli la categoria che risponde alle tue esigenze e accedi a soluzioni pensate appositamente per te.

Servizi di ingegneria

dichiarazione ambientale di prodotto

Dichiarazione Ambientale di Prodotto

La Dichiarazione Ambientale di Prodotto (anche detta DAP o EDP) è uno schema di certificazione volontaria nato in Svezia ma di valenza internazionale, in applicazione a tutte le tipologie di prodotti o servizi, che rientra fra le politiche ambientali comunitarie (rif.to Politica Integrata di Prodotto – IPP). Lo scopo è quello di informare il mercato …

Dichiarazione Ambientale di Prodotto Leggi altro »

certificazioni internazionali

Certificazioni Internazionali

I fabbricanti che desiderano esportare al di fuori della UE devono assicurarsi che i propri prodotti siano conformi ai mercati di riferimento. E’ fondamentale quindi avere chiaro quali sono, e come ottenere, le certificazioni internazionali necessarie per l’espansione del proprio business al di fuori dell’UE.

sicurezza antincendio

Gestione Sicurezza Antincendio

Nel Decreto 25 gennaio 2019, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 5 febbraio 2019, sono state definite le “Modifiche ed integrazioni all’allegato del decreto 16 maggio 1987, n. 246 concernente norme di sicurezza antincendi per gli edifici di civile abitazione”, relative alla gestione della sicurezza antincendio.

Consulenza Automotive: Omologazione di prodotto

Consulenza Automotive: Omologazione di prodotto

ECO NEXT offre il proprio know how e la propria esperienza per affiancare le aziende del settore Automotive. Con un servizio di consulenza mirato, aiuta le imprese ad affrontare i nuovi mercati e le nuove sfide imposte dall’industria, con il fine ultimo dell’ottenimento dell’omologazione del proprio prodotto.

rating di sostenibilità

Rating di Sostenibilità

Eco Next intende aiutare tutte le imprese, con particolare attenzione alle piccole e medie, a maturare una consapevolezza specifica in ambito di transizione digitale e sostenibile. Questo avviene attraverso un servizio appositamente studiato, chiamato Valutazione del Rating di Sostenibilità per le PMI.

gestione della privacy

Gestione della Privacy

Con gestione della privacy, si intende il sistema di organizzazione, controllo e gestione che supervisiona il sicuro trattamento dei dati personali, assicurando la conformità ai principi e alle normative di riferimento. Dal 25 maggio 2018, è divenuto pienamente applicabile in tutti gli Stati membri il Regolamento UE 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) – relativo alla protezione delle persone …

Gestione della Privacy Leggi altro »

diagnosi energetica

Diagnosi Energetica

Con il D.Lgs. 102 del 4 Luglio 2014, l’Italia ha recepito la Direttiva 2012/27/UE sull’Efficienza Energetica: l’obiettivo nazionale è la riduzione entro il 2020 di 20 milioni di Tonnellate Equivalenti di Petrolio (TEP) dei consumi di energia primaria. Secondo il Decreto, le organizzazioni hanno l’obbligo di effettuare una diagnosi energetica, e sono incoraggiate all’adozione di Sistemi di Gestione dell’Energia …

Diagnosi Energetica Leggi altro »

Assistenza Portale CIVA

ECO Next offre ai propri clienti assistenza e supporto nelle varie fasi relative all’inserimento delle pratiche sul portale CIVA, ma può anche essere delegato dal Datore di Lavoro ad operare sul portale per suo conto.

Scroll to Top