ECO Next offre ai propri clienti assistenza e supporto nelle varie fasi relative all’inserimento delle pratiche sul portale CIVA, ma può anche essere delegato dal Datore di Lavoro ad operare sul portale per suo conto.
ECO Next offre ai propri clienti assistenza e supporto nelle varie fasi relative all’inserimento delle pratiche sul portale CIVA, ma può anche essere delegato dal Datore di Lavoro ad operare sul portale per suo conto.
COS’E’ IL PORTALE CIVA?
Dal 27 Maggio 2019 è online il portale CIVA, un nuovo applicativo messo a disposizione dall’Inail che consente di richiedere online i servizi di denuncia e verifica di attrezzature ed impianti, tra cui:
- messa in servizio e immatricolazione delle attrezzature di sollevamento;
- messa in servizio e immatricolazione degli ascensori e dei montacarichi da cantiere;
- messa in servizio e immatricolazione di apparecchi a pressione singoli e degli insiemi;
- approvazione del progetto e verifica primo impianto di riscaldamento;
- prime verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro;
- denuncia di impianti di messa a terra;
- denuncia di impianti di protezione da scariche atmosferiche;
- Comunicazione del nominativo dell’Organismo incaricato alla verifica periodica degli impianti elettrici.
L’obiettivo di questo applicativo è quello di fornire una migliore tracciabilità delle varie fasi dell’iter amministrativo, come ad esempio: emissione della matricola, richiesta di documentazione integrativa, assegnazione del tecnico, ecc., e per permettere a ciascun utente di visualizzare la lista degli impianti e degli apparecchi ad esso associati con indicazione della relativa matricola.
COME USUFRUIRE DEI SERVIZI TELEMATICI
Affidati a ECO Next per ricevere assistenza nell’utilizzo del portale CIVA: effettueremo le denunce CIVA come consulenti esterni che operano per conto terzi, attraverso l’apposita funzione del portale.