Esplora la nostra gamma di servizi

Entra nel mondo ECO Next! Scegli la categoria che risponde alle tue esigenze e accedi a soluzioni pensate appositamente per te.

Novità

Tutte le ultime novità in materia di normativa nazionale ed europea.

gventurelli

Ogni Regione italiana ha lanciato un avviso pubblico con l’obiettivo di potenziare la modernizzazione in agricoltura dei macchinari, favorendo l’adozione di innovazioni e tecniche di agricoltura di precisione. Gestito a livello regionale, …

gventurelli

Negli ultimi anni, il mondo ha assistito a una crescente consapevolezza dell’importanza della sostenibilità e della transizione verso un’economia a zero emissioni. In questo contesto, il Piano di Transizione 5.0 si presenta come una …

gventurelli

La Marcatura CE per macchine e impianti è spesso interpretata come una “certificazione”, ma, per la maggioranza degli apparecchi disponibili sul mercato, non è prevista la verifica da parte di un ente …

gventurelli

Il nostro Responsabile Operativo Simone Pelliccia ha redatto un approfondimento molto interessante sul mondo condominiale e sugli obblighi a carico del gestore o più comunemente chiamato “amministratore di condominio”, passando dalla nomina …

gventurelli

Healt, Safety and Environment: queste tre parole sono l’essenza del Richmond HSE Forum Autumn che si terrà i prossimi 1 e 2 ottobre a Rimini e il cui importante obiettivo è creare un focus …

gventurelli

ELECTRIC BUS DRIVER TRAINING è il primo corso teorico e pratico per conducenti di autobus esclusivamente dedicato alla mobilità elettrica che vedrà il suo esordio al Misano World Circuit Marco Simoncelli in occasione di IBE Driving Experience il …

gventurelli

Il Parlamento Europeo ha approvato il testo del nuovo regolamento che sostituirà progressivamente la direttiva 2006/42/CE, anche detta “Direttiva Macchine”. Dal 19/07/2023 entrerà dunque in vigore il regolamento e sarà applicabile dal …

gventurelli

La nostra Regione, e non solo, è chiamata ad affrontare un’altra difficile prova a seguito della terribile alluvione che ha sconvolto il territorio su cui affondiamo le nostre radici e su cui …

gventurelli

Appuntamento l’8 maggio a Reggio Emilia per l’evento “Sicurezza attrezzature: adeguare o acquistare?” organizzato da ECO Next, Addestra, Ares srl e Farina srl. Grazie all’intervento di alcuni esperti del settore, verranno forniti …

gventurelli

ECO Next si trasferisce nella nuova sede presso la Canonica della Chiesa del Casale a Celle Faenza (RA). La piccola chiesa e la Canonica, di proprietà della famiglia Farina – owner del Gruppo Fincasale, sono …

gventurelli

Siamo felici di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con Ekomobil-Ecosolution, società attiva sul territorio italiano che, oltre a svolgere attività di promozione per la diffusione di ricarica sulla rete stradale italiana, si …

gventurelli

ECO Next e l’intero Gruppo Fincasale sono oggi protagoniste dell’ultimo numero di leStrade – Aeroporti Autostrade Ferrovie, il più autorevole magazine italiano di informazione tecnica dedicata alle infrastrutture di trasporto della casa editrice La Fiaccola. …

gventurelli

Lions Club Faenza Host ha organizzato, sabato 26 novembre alle ore 10.00, nella Sala dell’Arengo del Palazzo del Podestà, il Premio Woman Exemplar Award – Lions Club Faenza Host. Si tratta di un riconoscimento …

gventurelli

Con il nuovo Bando Agrivoltaico tutte le imprese agricole singole o associate con la qualifica di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), i Coltivatori Diretti iscritti alla previdenza agricola, le imprese agroindustriali possono ottenere …

gventurelli

La Diagnosi Energetica è un’indagine sistematica degli utilizzi dell’energia propri del sito, dell’edificio o del sistema oggetto di analisi, con l’obiettivo di identificare, tra i flussi di energia, le opportunità di riduzione …

gventurelli

Quando la funzionalità di un elemento all’interno di un sistema può pregiudicarne la sicurezza, la sicurezza primaria non basta più, deve esserne garantita la sicurezza funzionale. La verifica di ECO Next delle …

gventurelli

Grazie alle nostre attrezzature di beamforming siamo in grado di ottenere in tempo reale una mappa acustica che si sovrappone all’immagine fotografica della sorgente indagata: ciò rende visibile la caratteristica acustica di …

gventurelli

Il datore di lavoro, secondo l’Art. 70 e 71 del D.Lgs. 81/2008, deve mettere a disposizione dei propri lavoratori macchine e/o impianti conformi alle disposizioni legislative e regolamentari di recepimento delle direttive …

gventurelli

Ogni azienda è chiamata ad assicurare la conformità ai requisiti HSEE – Healthy Safety Environment Energy degli ambienti di lavoro. Scegliendo ECO Next verrai supportato, attraverso strumenti concreti e soluzioni efficaci, nell’individuazione …

gventurelli

Le scaffalature metalliche sono da considerarsi a tutti gli effetti attrezzature di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08. Il Datore di Lavoro è quindi tenuto a rispettare gli obblighi generici in merito …

gventurelli

I macchinari ordinati entro la fine dell’anno scorso godono attualmente degli incentivi 4.0 previsti dalla legge di bilancio 2021, a patto che siano consegnati e installati entro giugno 2022. Tale termine era …

gventurelli

La valutazione del rischio fulminazione è un obbligo previsto dal Testo Unico per il datore di lavoro affinché, affidandosi ad un tecnico specializzato che implementi importanti misure tecniche ed organizzative, possa garantire …

gventurelli

ECO Next svolge numerose attività di ispezione con Drone e in svariati ambiti: Al termine dell’attività si fornisce materiale in alta definizione, georeferenziato, certificato, valido in sede legale; inoltre è consegnato un …

gventurelli

ECO Next ha predisposto un servizio di risk assessment indipendente e di terza parte che consente di attestare una completa valutazione del rischio attraverso l’analisi dell’impianto e di campioni ambientali, al fine …

gventurelli

ECO Next attraverso Tecnici qualificati e specialisti del settore, offre un servizio per rilievi strumentali e redazioni tecniche per il Gas Radon. La concentrazione di Radon può essere valutata attraverso un confronto …

gventurelli

Gli apparecchi elettromedicali, in quanto “dispositivi medici” che rientrano nella categoria delle attrezzature da lavoro, devono essere sottoposti alle verifiche di sicurezza previste dal D.Lgs 81/08. Occorre quindi garantire che siano progettati, …

gventurelli

È ora attivo il servizio di certificazione, verifica periodica e manutenzione di cancelli manuali e automatici per cui ECO Next fornisce supporto e competenze tecniche specifiche. Ecco il dettaglio di alcuni dei …

gventurelli

Lo scorso 19 ottobre, tutto il team di ECO Next ha festeggiato il primo compleanno di Eco Next e i 25 anni di vita di ECO Certificazioni partecipando ad una giornata davvero speciale all’Autodromo …

gventurelli

Cos’è Olli? Il progetto ha preso vita nel 2015 e nel 2017 è nato il prototipo. Attualmente è stata completata la versione definitiva, interamente stampata in 3D, e si sta entrando nella …

gventurelli

ECO Next fornisce il supporto e le competenze utili ad operare in copertura, assicurando l’esecuzione delle seguenti prove e verifiche periodiche: Scopri di più sul servizio Contattaci: info@econext.it

gventurelli

È attivo il servizio per la gestione delle pratiche sul portale INAIL CIVA. ECO Next infatti può inserire denunce di messa in servizio, richieste di verifica e molto altro per conto dei …

gventurelli

ECO NEXT ha messo a punto un servizio ad hoc in ambito Superbonus come General Contractor, al fine di accompagnare i clienti nella progettazione ed esecuzione dei lavori di efficientamento energetico sulla …

gventurelli

I commi da 1051 a 1067 prorogano e rafforzano i crediti di imposta del Piano Nazionale Transizione 4.0. L’intervento normativo conferma sull’orizzonte temporale biennale 2021/2022 le seguenti tre agevolazioni collegate al Piano Transizione 4.0: …

gventurelli

Il Decreto Rilancio ha introdotto il cosiddetto Superbonus, cioè una detrazione del 110% sulle spese sostenute per chi effettua interventi di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e riduzione del rischio sismico nei propri condomini o …

Non trovi quello di cui hai bisogno?

Scroll to Top