Esplora la nostra gamma di servizi

Entra nel mondo ECO Next! Scegli la categoria che risponde alle tue esigenze e accedi a soluzioni pensate appositamente per te.

Industria 4.0: proroga di 6 mesi per la consegna dei beni ordinati nel 2021

I macchinari ordinati entro la fine dell’anno scorso godono attualmente degli incentivi 4.0 previsti dalla legge di bilancio 2021, a patto che siano consegnati e installati entro giugno 2022.

Tale termine era stato considerato troppo ravvicinato dalle associazioni di categoria e dagli operatori del settore, date le difficoltà del momento nei comparti logistici e delle materie prime.

Per questo, le commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera, in sede di analisi del Decreto cd. Milleproroghe, hanno approvato un correttivo che fa slittare la data al 31 dicembre 2022: le aziende avranno quindi sei mesi in più per la consegna e l’installazione dei ben ordinati al fine di sfruttare l’agevolazione fiscale del credito di imposta Industria 4.0

ECO NEXT effettua l’Analisi Tecnica del bene oggetto di agevolazione, con verifica del soddisfacimento dei REQUISITI OBBLIGATORI ed ULTERIORI e sua specifica conformità con quanto previsto in materia d’interconnessione/integrazione.

Approfondisci l’argomento qui://www.econext.it/servizi/piano-nazionale-industria-4-0/

Contattaci: info@econext.it 

Scroll to Top