Esplora la nostra gamma di servizi

Entra nel mondo ECO Next! Scegli la categoria che risponde alle tue esigenze e accedi a soluzioni pensate appositamente per te.

NASCE OLLI: IL MINIBUS ELETTRICO A GUIDA AUTONOMA REALIZZATO DA LOCAL MOTORS, CON IL SUPPORTO TECNICO DI ECO NEXT.

Cos’è Olli?

Il progetto ha preso vita nel 2015 e nel 2017 è nato il prototipo. Attualmente è stata completata la versione definitiva, interamente stampata in 3D, e si sta entrando nella fase di commercializzazione vera e propria.

Olli è un piccolo autobus completamente elettrico in grado di ospitare fino a 12 passeggeri, di cui 8 seduti. Può funzionare come shuttle a chiamata oppure come autobus vero e proprio su un percorso fisso: attraverso la piattaforma di gestione della flotta di Local Motors, è possibile controllare ogni spostamento di Olli, la posizione e lo stato della batteria.

Come funziona

Il minibus funziona grazie ad un kit di sensori e radar e ad un set di videocamere, che gli consente di vedere a 360 gradi in tempo reale e di interagire con l’ambiente. Il software al suo interno ha la capacità di individuare il percorso e raggiungere velocemente la destinazione.

Il ruolo di Eco Next

Come affermato da Marco Mauri, Amministratore Delegato di Eco Next, la collaborazione con Local Motors nasce da un percorso comune di conoscenza all’interno del mondo auto. Nello specifico Eco Next, vestendo il ruolo di “advisor tecnico”, supporta Local Motors nell’adattare Olli a tutte le regole di omologazione vigenti e nello svolgimento di attività di sperimentazione per affinarlo ulteriormente, in vista della sua commercializzazione ufficiale.

Scroll to Top