Esplora la nostra gamma di servizi

Entra nel mondo ECO Next! Scegli la categoria che risponde alle tue esigenze e accedi a soluzioni pensate appositamente per te.

Il Team

Uniti dalla passione per la nostra mission e impegnati a fornire soluzioni innovative e di alta qualità ai nostri clienti.

segnaposto

Paolo PINERI

Amministratore Delegato e Responsabile Commerciale.
Ha particolari abilità nell’erogare formazione in modalità coaching e tutoring, work experience e visual work experience grazie ad una elevata expertise in materia di salute e sicurezza. Assiste le aziende come consulente tecnico di parte in caso di procedimenti relativi ad infortuni e malattie professionali, opera come menbro degli Organismi di Vigilanza in primarie aziende nazionali.
segnaposto

Roberto VALLE

Socio ARES e Responsabile del settore acustica ed agenti fisici
Coordina le attività di progettazione di opere per l’insonorizzazione, di assistenza di cantiere e di sperimentazione e ricerca per nuovi dispositivi e materiali. Coordina inoltre le attività inerenti le valutazioni di impatto acustico ambientale, clima acustico e requisiti acustici passivi degli edifici, nonché i rapporti con gli Enti Comunali per attività riguardanti autorizzazioni specifiche e piani di classificazione acustica del territorio.
segnaposto

Alessandra ORTA

Responsabile del settore chimico – ambientale
Esegue la verifica di conformità legislativa, la valutazione dei rischi e l’identificazione delle misure di tutela relativamente al rischio di esposizione dei lavoratori ad agenti chimici, cancerogeni, mutageni e biologici. Nel campo della tutela ambientale si occupa delle pratiche relative all’ Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA – IPPC) e Autorizzazione Unica Ambientale (AUA – emissioni in atmosfera, gestione scarichi idrici, ecc.); si occupa di gestione dei rifiuti e segue, inoltre, l’effettuazione dei monitoraggi delle componenti acqua, aria e suolo, coordinando le attività di campionamento e analisi.
segnaposto

Cinzia AIMONE

Consulente Sicurezza
Si occupa principalmente di coordinamento della sicurezza dei cantieri, di amianto e di spazi confinati e di formazione; svolge anche la funzione di RSPP e a acquisito esperienza specifica nella valutazione del rischio nelle aziende agricole. Inoltre, fornisce il supporto commerciale ai clienti, identificando e pianificando le attività tecniche necessarie alla realizzazione delle commesse acquisite.
segnaposto

Angelo PERINO

Progettista Elettrotecnico
In qualità di progettista elettrotecnico si occupa di controlli, verifiche, progettazione, direzione lavori e collaudi di impianti elettrici. Si occupa, inoltre, di assistere le aziende come consulente tecnico di parte in caso di procedimenti relativi ad infortuni e malattie professionali.
cta

Marcella ROLANDO

Ammnistratore Delegato e Direttore Tecnico
Possiede numerose qualifiche in ambito Sicurezza e ha una pluridecennale esperienza nel coordinamento e gestione di tecnici e progettisti in tutti gli ambiti di azione di Ares. Fornisce inoltre alle aziende consulenza per l’implementazione dei sistemi di gestione ambientale (ISO 14001), per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori (OHSAS 18001) e per la definizione dei modelli organizzativi ex D. Lgs. N. 231/01.
segnaposto

Luca FONTANA

Responsabile settore sicurezza elettrica e funzionale, delle attrezzature e macchinari
Tecnico esperto nel settore della Remediation si occupa dell’adeguamento delle attrezzature e macchinari esistenti agli standard di sicurezza attualmente in vigore. Nello specifico si occupa di eseguire la verifica di rispondenza ai requisiti normativi e redigere i progetti preliminari ed esecutivi.
segnaposto

Claudio POZZI

Tecnico della sicurezza e dell’ambiente
Si occupa di valutazioni del rischio chimico e cancerogeno; dell’esecuzione di indagini ambientali di inquinanti aerodispersi e campionamento di emissioni in atmosfera. Ha acquisito esperienza specifica nella catalogazione e nella valutazione dei rischi connessi con la presenza e l’utilizzo di materiali contenenti amianto con esecuzione dei rilievi per la misurazione della concentrazione delle fibre aerodisperse e definizione del programma per il controllo dei manufatti non bonificati.
segnaposto

Daniela DI STOLFO

Disegnatrice
Si occupa della realizzazione grafica del materiale pubblicitario aziendale, del materiale a supporto delle azioni di comunicazione progettate ed elaborate internamente sui temi della salute e sicurezza sul lavoro e dell’ecologia: opuscoli di formazione, poster, presentazioni. E’ utile supporto ai progettisti che operano all’interno della ARES, occupandosi della parte grafica dei progetti.
segnaposto

Davide GRAZIANO

Progettista
Si occupa in particolare della sicurezza antincendio, implementando le pratiche di prevenzione, la stesura delle valutazioni del rischio, dei piani di emergenza e dei piani di circolazione aziendale. Opera abitualmente come formatore per la sicurezza sia per lavoratori e preposti, che per Responsabili ed Addetti al Servizio di prevenzione e protezione.
segnaposto

Emanuele BORGATO

Consulente Sicurezza e tutela ambientale
Si occupa in particolare di piani di circolazione ed emergenza, attrezzature di lavoro, agenti fisici (microclima) e i rischi di interferenza. Effettua studi di Impatto Ambientale (procedure di V.I.A.) approfondendo gli aspetti ambientali specifici (aria, rumore, suolo, acqua) e le relative attività di monitoraggio di rumore ed inquinamento atmosferico. Si occupa di caratterizzazione e progettazione di bonifica di siti contaminati e segue inoltre l’effettuazione dei monitoraggi delle componenti acqua, aria e suolo.
segnaposto

Enrico SCRIBANTE

Disegnatore
Tecnico esperto in disegno con strumenti informatici (es. Autocad), si occupa anche di rilievi sul campo per la ricerca di manufatti contenenti amianto e fibre artificiali vetrose, dandone atto su opportune planimetrie ed eseguendo i necessari campionamenti massivi ed in aria. È in grado di approcciare le problematiche ergonomiche analizzando sul campo gli aspetti ambientali e di postura, compreso l’approfondimento delle situazioni di sovraccarico biomeccanico (movimentazione manuale dei carichi e movimenti ripetitivi) eseguendo le necessarie rilevazioni ed elaborando i risultati.
segnaposto

Francesca MALINVERNI

Tecnico della Sicurezza e tutela ambientale
Esegue la valutazione dei rischi e l’identificazione delle misure di tutela relativamente al rischio di esposizione dei lavoratori ad agenti chimici, cancerogeni e mutageni. Si occupa della gestione rifiuti, in particolare della corretta tenuta e compilazione dei registri di carico e scarico e dei Formulari di Identificazione dei Rifiuti (FIR), anche tramite l’ausilio di software di gestione dei rifiuti (es: Prometeo Rifiuti).
segnaposto

Francesca PINERI

Operations Manager
Opera nell’ambito dei modelli organizzativi aziendali ex D.Lgs. 231/01, in particolare analisi dell’organizzazione aziendale nel campo della sicurezza, redazione di deleghe di funzione, incarichi ai preposti ed organizzazione aziendale in genere (organigrammi e matrici competenze). Definisce inoltre i fabbisogni formativi e fornisce assistenza nell’attuazione delle attività volte ad ottenere benefici tariffari e finanziamenti (OT 24 e bandi di gara). Si occupa, infine, dell’analisi della documentazione processuale relativa a procedimenti penali pendenti a carico dei clienti relativi ad infortuni e malattie professionali.
segnaposto

Giuseppe GUIAUD

Tecnico della sicurezza
È specializzato nell’ambito delle attrezzature in pressione, degli apparecchi di sollevamento e delle tematiche inerenti all’applicazione delle direttive di prodotto (marcatura CE), eseguendo verifiche sul campo e documentali. Fornisce, infine, alle Aziende, anche con l’utilizzo dell’applicativo CIVA dell’INAIL, il necessario supporto per la messa in servizio delle attrezzature soggette a dichiarazione di messa in servizio o a verifica di primo impianto, per le successive verifiche periodiche di funzionamento e di integrità (attrezzature dell’allegato VII del D. Lgs. 81/2008) e per la stesura dei piani di manutenzione delle attrezzature di lavoro.
segnaposto

Graziella MERANTE

Tecnico progettista e disegnatore
Si occupa in particolare della sicurezza antincendio, implementando le pratiche di prevenzione incendi, la stesura dei piani di emergenza e dei piani di circolazione aziendale.
segnaposto

Guido CALDERONI

Tecnico della sicurezza e dell’ambiente nel settore AGENTI FISICI
Svolge misure e valutazioni dell’esposizione dei lavoratori a rumore, vibrazioni, microclima, campi elettromagnetici in ambiente industriale ed in ambiente esterno e radiazioni ottiche non ionizzanti. Partecipa alle attività progettuali in campo acustico programmatico (valutazioni di clima acustico, valutazioni di impatto acustico, valutazione dei requisiti acustici passivi degli edifici) e coordina l’esecuzione dei necessari monitoraggi e misure, provvedendo poi all’elaborazione dei risultati in laboratorio.
segnaposto

Guido LEGGIO

Tecnico della sicurezza
Gli ambiti in cui opera sono salute e sicurezza sul lavoro, acustica ambientale ed edilizia. Si occupa, inoltre, delle verifiche sulla sicurezza di macchine, attrezzature, impianti e della conseguente progettazione della messa in sicurezza, della stesura delle istruzioni per i lavoratori, della valutazione dei rischi residui e dell’individuazione delle procedure di lavoro sicuro.
segnaposto

Marcello FOLLO

Tecnico della sicurezza
Svolge attività di valutazione dei rischi (D. Lgs. 81/08 e normative correlate) e di audit presso i clienti per la ricerca delle non conformità, con particolare riferimento alle verifiche sulla sicurezza di macchine e attrezzature. L’attività svolta comporta, inoltre, la definizione e la predisposizione delle conseguenti misure di tutela (DPI, segnaletica, istruzioni e procedure di sicurezza) e la progettazione della relativa messa in sicurezza.
segnaposto

Marco CONTE

Tecnico progettista
Effettua verifiche sulla sicurezza di macchine, attrezzature, ed impianti e della conseguente progettazione della messa in sicurezza, della stesura delle istruzioni per i lavoratori, della valutazione dei rischi residui e dell’individuazione delle procedure di lavoro sicuro. Opera in particolare nell’ambito dell’applicazione del D.Lgs. 17/10 (recepimento italiano della Direttiva Macchine 2006/42 CE) anche supportando le aziende nelle procedure di certificazione CE e nella stesura delle istruzioni per l’uso. Svolge attività nel campo della formazione aziendale e presso le Associazioni Sindacali dei Datori di Lavoro / Enti accreditati.
segnaposto

Mario ROSINA

Tecnico Acustico ed Elettrico
Si occupa degli aspetti inerenti la sicurezza degli impianti elettrici civili e industriali e del loro adeguamento alla normativa vigente collaborando alla progettazione, all’esecuzione delle prove, delle misure e delle verifiche. Si occupa, inoltre, della classificazione delle aree a pericolo di esplosione e della redazione del relativo documento di protezione contro le esplosioni, della valutazione del rischio elettrico di mansione e collettivo.
segnaposto

Piera Carla GATTA

Tecnico della sicurezza
Specializzata nella valutazione dei Rischi connessi al sovraccarico biomeccanico (movimentazione manuale dei carichi, metodi NIOSH e Snook & Ciriello, Quick Assessment; sforzi ripetuti degli arti superiori, metodi OCRA e check-list OCRA), all’uso dei videoterminali, nonché la valutazione dei rischi per le lavoratrici gestanti o puerpere e la valutazione dello stress lavoro-correlato.
segnaposto

Rita FERRARO

Tecnico della sicurezza e dell’ambiente
Opera nel settore Agenti Fisici e si è occupata in particolare di Rumore, Vibrazioni, Campi elettromagnetici, Radiazioni ottiche, VDT. In tali ambiti ha effettuato valutazioni di rischio in ambiente di lavoro (D.Lgs. 81/2008 e normative correlate) e in ambiente abitativo ed esterno (studi di impatto ambientale, valutazioni previsionali, verifica del rispetto dei requisiti acustici degli edifici, ecc…) provvedendo all’esecuzione delle rilevazioni, all’elaborazione dei risultati ed alla stesura delle relazioni tecniche di analisi dei risultati. 
segnaposto

Patrizia CAFFARO ALLERA

Segreteria tecnica
Si occupa del coordinamento delle attività di formazione presso i clienti e gli enti accreditati. Supporta i Tecnici della sicurezza ed ambientali, sviluppando la reportistica necessaria, e fornendo assistenza nella gestione documentale e logistica.
segnaposto

Ubaldo CANI

Responsabile sistemi informatici, amministrazione e acquisti
Si occupa del coordinamento e sviluppo dei software Ares81 saas per la gestione adempimenti e scadenziari e software SAL (stato avanzamento lavori) per gestione commesse.. Gestisce le piattaforme telematiche di qualifica fornitori ed assistenza nella partecipazione alle gare telematiche. Settore sicurezza e salute: compilatore virtualizzazioni aziendali (progetti virtual control tours)
segnaposto

Claudia POCCAFASSI

Segreteria commerciale
È il contatto primario con il cliente, della gestione delle commesse, della preventivazione ordini e relativa fatturazione. Supporta i tecnici del settore commerciale, fornendo assistenza nella gestione documentale e logistica.

Non trovi quello di cui hai bisogno?

Scroll to Top