Nasce ECO Next Spa

Pubblicata il:22 Ott 2020

Service Image

Faenza, 22 ottobre 2020 – È stata fondata oggi a Faenza, ECO Next Spa, società di consulenza che unisce competenze innovative trasversali con una rete di professionisti distribuiti sul territorio nazionale. Una formula inedita, che coniuga alta specializzazione e innovazione, con la necessità di essere in grado di assistere i propri clienti in maniera veloce e “door to door”.

 

Nonostante la difficile congiuntura economica che il nostro Paese sta vivendo a causa della pandemia da Covid-19, un gruppo di imprenditori ha creduto nell’idea e ha voluto dar vita ad una nuova realtà societaria che ha come core business quello di offrire reali opportunità di crescita alle aziende, grazie ad una offerta articolata e “unica nel suo genere”.

 

È sufficiente, infatti, scorrere l’elenco dei soci fondatori per capire le peculiarità di ECO Next, che ha riunito sotto un unico cappello, con diverse percentuali di quote, le società Farina, Eos, Red Ring, Bio-tech Engineering and Consulting, Terra Nova Advisers, Ciattoni&Co. ECO Next nasce con un capitale sociale di 600.000 euro. Amministratore Delegato della società è Marco Mauri, già direttore di ECO Certificazioni Spa, con oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive. Insieme a Mauri, Presidente, siedono nel CDA Claudio Cattabriga, CEO di Bepooler e fondatore di Terranova Advisers, e Massimo Gurrado, co-founder e Amministratore Delegato di Red Ring.

 

Marco Mauri Presidente ECO Next Spa

“ECO Next nasce da una esigenza fortemente sentita da tutti i soci fondatori, cioè quella di creare un unico contenitore grazie al quale poter veicolare innovazione e opportunità di crescita per le aziende a 360 gradi. Con la nuova struttura societaria siamo in grado, infatti, di proporci come general contractor per il Superbonus 110%, come partner per la finanza agevolata 4.0, per la consulenza omologativa, o per quella legata agli adempimenti sicurezza sui luoghi di lavoro”. Queste le parole di Marco Mauri, che ha poi continuato sottolineando che “ECO Next è peculiare nel suo genere perché le competenze spaziano in ambiti vicini, ma non sempre complementari, ed ha una rete di consulenti ed esperti estesa sul territorio nazionale, caratteristica molto apprezzata dalle aziende, soprattutto in un momento di così alta incertezza legata agli effetti della pandemia.”

 

La mission di Eco-Next è proprio quella di consentire alle aziende di crescere, sgravandosi dall’onere di interpretare un complesso mondo di leggi e adempimenti, diffondendo una cultura innovativa che permetta agli imprenditori di concentrarsi esclusivamente sullo sviluppo del loro core business.

 

Le aree di competenza all’interno delle quali opera ECO Next sono, quindi, particolarmente estese. Oltre a proporsi come general contractor per il superbonus 110%, ECO Next si occupa, infatti, di installare colonnine di ricarica elettrica, wall box o defibrillatori, di verificare le misura tecniche ed organizzative adottate per garantire il rispetto della GDPR, di omologazione di veicoli, di igiene e sicurezza sui posti di lavoro, di sicurezza nei condomini. Ma anche di consulenza preliminare nel complesso mondo delle certificazioni di prodotto, certificazione di sistema, testing e prove nel mondo automotive per orientare le società verso percosi utili e di successo.

 

Le esigenze, le progettualità, le prospettive di innovazione delle aziende incontrano concrete opportunità commerciali, risorse finanziarie, competenze e soluzioni con il supporto di ECO Next.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.