SICURAPPY: LA PRIMA APP PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurappy è il primo network dedicato alla condivisione di documenti verificati tra Aziende e Fornitori di servizi e appaltatori relativi alla sicurezza sul lavoro.

L’applicazione è stata pensata e progettata per l’utilizzo da parte di Datori di Lavoro, Amministratori di Condominio, RSPP, Clienti e Fornitori e permette di agevolare le procedure di controllo della documentazione relativa alla sicurezza.

La verifica dei documenti è un obbligo di Legge a carico del Datore di Lavoro (Decreto lgs. 81/08 ISO 45001 compliant), il quale non solo deve avere cura che i documenti relativi alla propria azienda siano costantemente aggiornati, ma deve anche preoccuparsi che lo siano quelli dei fornitori che entrano nella sua azienda. Si tratta dell’unica garanzia in grado di tutelare il Responsabile Legale di fronte a non conformità commesse dai Fornitori/Appaltatori presso la propria azienda.

Sicurappy è il sistema che permette di caricare e condividere questa documentazione (necessaria allo svolgimento dei lavori in sicurezza) consentendo di monitorarne la completezza e le scadenze e attivare un sistema automatico di alert.

Le funzioni primarie

Le principali funzioni di Sicurappy sono:

  • Archivio su cui caricare una sola volta i documenti richiesti dai clienti o da richiedere ai fornitori;
  • Controllo dello stato dei documenti: attraverso il proprio personale e un sistema automatizzato Sicurappy controlla tutti i documenti che sono stati caricati restituendo indicazioni visive sul loro stato (semaforo rosso se il documento è mancante o scaduto, giallo se il documento è in scadenza, verde se approvato);
  • Alert scadenze e documenti mancanti attraverso un sistema di notifiche in-app e via mail.

 

All’interno della App i documenti approvati sono automaticamente visibili e condivisi con il proprio Network; in più si libera l’RSPP dall’onere di controllarli uno ad uno, in quanto viene esternalizzato il controllo di documenti e Fornitori.

 

I punti di forza

  • SEMPLICE: la App permette a ciascun fornitore di avere un unico archivio per tutte le tipologie di documento;
  • VERSATILE: ogni utente può essere contemporaneamente Cliente e Fornitore. Come Cliente si può richiedere documentazione ai fornitori, come Fornitore si possono caricare in un unico posto tutti i documenti che i clienti richiedono;
  • INTUITIVA: la App effettua la verifica documentale e aggiorna cliente e fornitore sulle scadenze imminenti;
  • SICURA: Sicurappy è una WebApp e, come tale, ha un database protetto, inviolabile e dotato di tutte le garanzie di backup e di facile accesso per ogni attore coinvolto;
  • EVOLUTA: ognuno è supportato nella gestione documentale. Sicurappy opera come ente terzo i cui esperti verificano ogni documento e ne controllano la scadenza;
  • CONDIVISA: grazie alla condivisione tramite App su smartphone, tablet o computer da parte dei Preposti, della Reception e di chiunque il DDL desideri, il controllo “de visu” viene moltiplicato, raggiungendo in tal modo la massima efficienza.

 

Come installare Sicurappy?

L’installazione di Sicurappy è facile e può essere utilizzata su tutti i device!

La App è stata pensata per non occupare memoria sul telefonino/pc e per essere più sicura in caso di attacchi informatici, perdita, smarrimento o guasto, per cui non si scarica dai comuni negozi virtuali (AppStore o Google Play), ma direttamente dal sito web.

Una volta installata, si crea un collegamento diretto dell’account, esclusivo e protetto, collegato ai server di Sicurappy.

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Next, compila il form e inviaci la tua richiesta.