Secondo la norma UNI EN 795, le linee vita sono un insieme di ancoraggi posizionatati su ristrutturazioni ed edifici di nuova costruzione alla quale si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini; può essere temporanea o stabile.
ECO Next offre il servizio di progettazione, installazione, manutenzione, verifiche periodiche o collaudi e rimozione di linee vita non conformi.
Avvalendosi di una fitta rete di professionisti qualificati, forniamo il supporto e le competenze utili ad operare in copertura, assicurando l’esecuzione delle seguenti prove e verifiche periodiche:
Le linee vita sono uno strumento indispensabile per garantire la sicurezza degli operatori che operano in quota, per effettuare attività di manutenzione e/o controllo sulle sommità di strutture.
Sulla base di quanto previsto dall’art. 115 del D.Lgs 81/08, i dispostivi anti caduta devono essere progettati, manutentati e verificati periodicamente al fine di garantire i requisiti di sicurezza nel tempo.
ECO Next esegue ispezioni periodiche e straordinarie di Linee Vita e Sistemi di Ancoraggio (secondo la UNI EN 11158, UNI EN 795, ETC.), con lo scopo di garantire e tutelare la Sicurezza degli utilizzatori ed assicurare il rispetto degli obblighi previsti dal D.Lgs 81/2008 (art. 115 comma 1) in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.