ECO Next assume il pacchetto di maggioranza di ARES srl

Pubblicata il:15 Giu 2022

Service Image

 

ECO Next  ha siglato un accordo per l’acquisizione del pacchetto di maggioranza di ARES, azienda torinese che opera nel campo della consulenza acustica, della sicurezza e salute sul lavoro, ecologia, igiene dei prodotti alimentari ed edilizia. L’accordo prevede, inoltre, per ECO Next di acquisire le residue quote entro il 2025.

 

Marco Mauri, Presidente di ECO Next, ha commentato così l’operazione: “Siamo entusiasti dell’accordo raggiunto con ARES, storica azienda d’eccellenza da sempre legata al proprio territorio, così come ECO Next, che dopo solo 20 mesi dalla sua nascita, inaugura il primo obiettivo di crescita inorganica. Questa acquisizione rappresenta, dunque, un ulteriore tassello strategico nella costruzione da parte di ECO Next di un polo italiano di competenze ingegneristiche e di consulenza innovativa all’avanguardia. Un’operazione che ci permette di perseguire la nostra strategia di crescita e di posizionarci come leader italiani del settore. I ricavi complessivi a fine anno raggiungeranno 7 milioni di Euro, considerando che, nei primi 5 mesi dell’anno, la crescita dei volumi rispetto al 2021 è di oltre il 900%.”

 

Paolo Pineri, socio e fondatore di Ares, aggiunge: “Siamo entusiasti di entrare a far parte della grande famiglia di ECO Next con le nostre competenze e le nostre figure professionali di alto livello, famiglia con la quale fin da subito sono emerse sinergie e condivisione di valori e di ideali. Unire le forze con ECO Next rappresenta un’opportunità unica e una svolta non solo per tutti noi e i nostri clienti, che ora potranno contare su un’offerta di servizi ancora più completa e diversificata, ma anche per l’intero settore per cui, insieme, diventiamo senza dubbio un punto di riferimento e siamo sicuri di poter costruire un progetto ancora più ambizioso di sviluppo e di crescita personale e professionale.”

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci

Contatta la sede legale di Eco Certificazioni, compila il form ed inviaci la tua richiesta.